L’eredità di famiglia

E’ ciò che ha concorso a definire un’azienda nella quale la discussione è sempre produttiva, il confronto è auspicabile perché veicolo di crescita, la personalità di ognuno è tanto preziosa quanto pronta a farsi da parte per il bene comune.

In 70 anni di lavoro, tanti sono stati i traguardi raggiunti a costo di sacrifici e di impegno che, a partire dal capostipite, sono stati perseguiti con sempre crescente passione da parte dei discendenti. Questo ha fatto dell’azienda C. Galdieri & Figli S.p.A. una delle poche ad essere passata per le mani di 4 generazioni, diventando un modello di gestione familiare di successo.

Una famiglia patriarcale

La storia della famiglia si fa coincidere con la nascita di Luigi Galdieri, al quale spetta il merito di aver gettato le prime essenziali fondamenta dell’attuale sviluppo. Non si può ripercorrere la storia di una famiglia astraendola dal contesto territoriale, storico, economico-sociale e culturale in cui è immersa. E la storia della famiglia Galdieri è permeata fin dagli inizi del tessuto in cui ha operato e di cui oggi è protagonista.

La voglia di raccontarsi e di non perdere la memoria

Con un lavoro lungo e meticoloso, Annamaria Galdieri ha ricostruito la storia di famiglia dal 1860 ai giorni nostri, trasformandola in un libro che la racconta sullo sfondo delle vicende storiche che l’hanno influenzata, mettendo in primo piano alcune figure delle quattro generazioni che hanno lavorato e lavorano per tenere sempre unita la famiglia e forte l’azienda.